Sito Ufficiale del Comune di Santorso
EVENTI CONCORSI BANDI DI GARA INFORMAZIONI PER ... INFORMAZIONI SU ... CONTATTACI MAPPA SITO


REDAZIONE
» Contattaci
» FAQ
» Dichiarazione accessibilità
Home | comune | Profilo storico 
ALTRE VISITE POSSIBILI A SANTORSO


ALTRE VISITE POSSIBILI A SANTORSO
Mostra e giardino delle farfalle tropicali e parco storico di Villa Rossi gestiti dalla Cooperativa sociale Nuovi Orizzonti. Grazie ad una convenzione con il Comune di Santorso è possibile, per gruppi, visitare il Giardino delle farfalle e Santorsoarcheologica a condizioni vantaggiose.


MOSTRA E GIARDINO DELLE FARFALLE TROPICALI
A Santorso, alla cooperativa sociale Nuovi Orizzonti, é possibile visitare uno stupendo farfallario. Una serra climatizzata di oltre 1200 mq (la più grande superficie protetta d'Italia dedicata alle farfalle) offre al visitatore la possibilità di avvicinarsi a numerose farfalle che volano libere in un ambiente in cui é stato ricreato il loro clima tropicale. Le crisalidi sono originarie di ogni parte del mondo ed é possibile seguire il loro ciclo vitale nei vari stadi. Anche a Santorso è possibile seguire il ciclo vitale nei vari stadi; dalle uova ai bruchi, dal bruco alla trasformazione in crisalide che dà vita così alla magia della metamorfosi, sino all'incredibile momento in cui questi esseri aprono per la prima volta le loro ali di forme e colori sorprendenti che incantano il visitatore.
Per visite e informazioni, Cooperativa sociale Nuovi Orizzonti via Salzena 36014 – Santorso, tel. 0445 540104 fax 0445 540114.
www.oasirossi.it

PARCO STORICO DI VILLA A. ROSSI
Il parco che circonda Villa Rossi é diviso in due parti dalla strada pubblica: la superiore, denominata delle “Rive”, l’inferiore detta “del laghetto”, collegate mediante un particolare sottopassaggio.
Il parco del laghetto offre uno scenario suggestivo dotato di viali sinuosi, di architetture rustiche, di imitazioni archeologiche, di giochi d’acqua, di spazi erbosi, di piante esotiche e secolari, di un vasto laghetto.
Il parco, di proprietà dei Comuni di Schio e Santorso, é visitabile rivolgendosi alla Cooperativa sociale Nuovi Orizzonti via Salzena 36014 – Santorso, tel. 0445 540104 fax 0445 540114.

Comune di Santorso


Altre pagine
Itinerari culturali
LE CHIESE
SANTORSOARCHEOLOGICA
ALTRE VISITE POSSIBILI A SANTORSO


stampa la pagina | invia ad un amico
SIT COMUNALE
(PRG on line)

Sit Comunale
trasparenza valutazione e merito
Ultime Notizie


Comunicati Stampa




Centro Meteorologico di Teolo - Arpav
meteo

Sito Villa Miari
sito riabilitazione 

neurocognitiva
sito santorso archeologica
laboratorio di didattica ambientale
sito  oasi rossi
Scarica l'Acrobat Reader
acrobat reader
Sitengine - Telemar