« Novembre  2017 »

27/09/2016 00:00

La gestione dei rifiuti nell'Altovicentino: quali prospettive per il nostro territorio?

E' in programma venerdì 30 settembre alle ore 20.30 presso il Teatro del Centro Giovanile di Santorso l'incontro pubblico “La gestione dei rifiuti nell'Alto vicentino: quali prospettive per il nostro territorio?”.

L'incontro vedrà la partecipazione di Daniele Fortini, ex Presidente e Amministratore delegato di AMA Roma e Alessio Ciacci,attuale Presidente e Ad ASM Rieti. Due nomi di prestigio, con una grande esperienza operativa nel settore, oltre che redattori di numerose pubblicazioni sul tema dei rifiuti e delle pratiche ambientali.

Al loro fianco il Sindaco di Santorso Franco Balzi, moderatore dell'incontro e Carlo Lovato, Presidente di Alto Vicentino Ambiente, la cui presenza permetterà di tradurre nella concretezza della realtà locale le riflessioni di carattere generale proposte dai due esperti ambientali.

«Siamo molto contenti - ha commentato il Sindaco Balzi - di poter offrire a tutto l'Alto Vicentino un'opportunità di approfondimento su un tema complesso e delicato, che chiede ad ognuno  uno sforzo di analisi e approfondimento rigoroso. E soddisfatti di onorare  un impegno assunto a suo tempo con i cittadini di Santorso che ci avevano sollecitato ad un'iniziativa di questo genere, tenendo fede in questo modo a quell'approccio partecipativo a cui questa Ammnistrazione crede fermamente.

Conoscere altre esperienze e fare il punto della situazione su quella del nostro territorio è fondamentale: consente  alla comunità di capire l'evoluzione in atto e  aiuta i Sindaci, proprietari di AVA, a compiere con maggiore responsabilità quelle scelte operative e strategiche che sono all'ordine del giorno dell'assemblea della nostra società»