« Novembre  2020 »

Un logo per il progetto AVATAR: al via un concorso di idee

scadenza 15 novembre

AVATAR - Alto Vicentino Alleanza Territoriale per Azioni in Rete, è un progetto che punta allo sviluppo della cultura digitale e di nuovi servizi tecnologici per cittadini, imprese, enti e pubblica amministrazione attraverso la costituzione di un Innovation Lab presso il Faber Box del Comune di Schio e di undici palestre digitali, centri pubblici per l’accesso, l’educazione e l’assistenza ai servizi digital nei Comuni partner di progetto. In questi spazi verranno organizzati incontri, percorsi e laboratori sul tema dello sviluppo digitale, hackaton, eventi per la diffusione delle tematiche dell’Agenda Digitale, workshop sulla e-democracy e la governance digitale, laboratori di co-progettazione, co-design e seminari sulla digital transformation.

Il Comune di Schio è capofila del progetto in collaborazione con altre undici Municipalità: Thiene, Valdagno, Isola Vicentina, Malo, Marano, Monte di Malo, San Vito di Leguzzano, Santorso, Torrebelvicino, Villaverla e Zugliano. Avatar è finanziato nell'ambito del programma POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto.

AL VIA UN CONCORSO DI IDEE PER IL LOGO Avatar è alla ricerca di un logo che lo rappresenti e ne comunichi missione e valori: la valorizzazione del patrimonio degli open data e la diffusione della cultura digitale nel suo territorio.

Il concorso è rivolto a tutti i cittadini dell'Alto Vicentino che hanno più di 18 anni che vogliono dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività partendo dai concetti chiave del progetto quali cultura digitale, innovazione sociale, open data, innovation lab e partecipazione.

Per prendere parte al concorso è necessario inviare la proposta di logo per mail a info@avatarlab.it entro le ore 16 del 15 novembre.

Data ultimo aggiornamento: 28/10/2020