« Novembre  2017 »

I referti medici online

Da giugno è possibile stamparli dal pc di casa

A partire da giugno e’ possibile consultare e stampare il proprio referto mediante un qualsiasi collegamento internet.

Per il ritiro e’ necessario:

• aver già’ effettuato il pagamento del ticket
  • avere il numero di Codice Fiscale del titolare del referto
  • avere il numero personale di “Codice accesso per ritiro referti online” che si può leggere sempre sul frontespizio della distinta esami. Nel digitare il codice è importante rispettare i caratteri maiuscoli e minuscoli.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SERVIZIO

La consultazione è accessibile per 30 giorni.
Il referto online costituisce copia conforme all'originale, che è depositato negli archivi dell'ULSS 4.
Per assistenza e chiarimenti consultare la sezione "Istruzioni per l'uso" nel menù a destra.
Con la consultazione del referto online si assolve l'obbligo di ritiro dello stesso senza incorrere nelle sanzioni previste in caso di mancato ritiro.
I referti digitali hanno piena validità legale e possono essere utilizzati come normali referti cartacei.

Ricorda:
I referti provenienti da altre aziende sanitarie ed ospedaliere o laboratori esterni (es. gruppo sanguigno) dovranno essere ritirati presso gli abitudinari sportelli di distribuzione dei referti dell’ULSS 4.

Data ultimo aggiornamento: 08/06/2012