logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Santorso

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Novembre  2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30    
       

Alto Vicentino Servizi

Nato dall’unione di 4 consorzi per ottimizzare le risorse, AVS gestisce acquedotti, depurazione e fognature per tutto l’Alto Vicentino. E’ il punto di riferimento degli utenti: dal pagamento delle bollette, fino all’attivazione dei servizi e alle emergenze guasti.

AVS sta per Alto Vicentino Servizi. S.p.A. L'azienda nasce il 23 dicembre 2002, dopo un percorso durato circa due anni durante il quale Astico Acque di Thiene, il Consorzio Servizi Integrati della Valle dell'Agno di Valdagno, il ramo idrico di Pasubio Servizi di Schio e il Consorzio Leogra di Isola Vicentina si sono aggregate per costituire il gestore unico del Servizio Idrico Integrato dell'Alto Vicentino.

La costituzione della Società rientra nella più generale riorganizzazione del servizio idrico integrato nel territorio regionale prevista dalla Legge Regionale 5/98 in esecuzione della più generale Legge 36/94 di riferimento ( legge Galli ). Con tali normative, il legislatore ha inteso superare l'eccessiva frammentazione delle gestioni e integrare le fasi del servizio (acquedotto, fognatura e depurazione) per favorire la razionalizzazione dell'uso dell'acqua e il raggiungimento di standard di qualità, efficienza ed efficacia confrontabili con quelli dei più evoluti paesi dell'Unione Europea.

La Società è stata costituita per la gestione del Servizio Idrico integrato, costituito dalla captazione e distribuzione dell'acqua potabile e dalle successive fasi di raccolta dei reflui, sia domestici che industriali, del loro trasporto attraverso le fognature agli impianti di depurazione per il trattamento prima della loro riconsegna all'ambiente naturale, secondo quanto previsto anche dalle stringenti disposizioni di legge e di quanto stabilito dall’Ambito Territoriale Ottimale "Bacchiglione”, Autorità di regolazione e controllo competente nel territorio gestito da AVS.

Per tali scopi si avvale di una organizzazione solida, basata sull'esperienza, la sensibilità e la conoscenza del territorio delle strutture che si sono aggregate e sulla professionalità di tutte le sue componenti. Il Cliente è al centro dei suoi interessi. Questo modo di intendere i suoi scopi non si misura solo con il continuo miglioramento delle performances aziendali, ma anche e soprattutto con la capacità di dialogare e di dare risposte in tempi rapidi e certi, nel rispetto delle esigenze dei Clienti e delle precise disposizioni in materia. Il tutto nell'ottica di salvaguardare la risorsa idrica e assicurarne l'uso da parte di tutti secondo chiari principi di equità e nel massimo rispetto dell'ambiente.

Il Comune di Santorso vi partecipa con una quota del 2,231%.

Visita il sito web di Alto Vicentino Servizi.

Piazza A. Moro, 8
P.Iva IT 00280750241
fax 0445 649513 PEC: santorso.vi@cert.ip-veneto.net