logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Santorso

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Novembre  2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30    
       

Nuovi nati: il Comune di Santorso li accoglie con un libro e una “Carta Infanzia”

Un libro per bambini, una “Carta Infanzia” comunale con la quale accedere ad agevolazioni, una bibliografia, la Carta dei Diritti dell’Infanzia approvata dall’Onu nel 1989 e alcuni volantini informativi: è, questo, il contenuto del pacchetto che riceve ogni famiglia in cui nascerà una nuova bimba o un nuovo bimbo.

«Un modo semplice per condividere con i genitori la gioia per la nuova o il nuovo arrivato, per sottolineare l’importanza del lieto evento e dimostrare un appoggio concreto alle famiglie; è questo – spiega l’assessore alla cultura Alessandra Bonotto – lo spirito con la quale abbiamo promosso quest’iniziativa».

«Ci preme – sottolinea l’assessore – trasmettere alle mamme e ai papà l’importanza della lettura; essa rappresenta la porta aperta per l’accesso alla cultura e alle conoscenze, ma, come sottolinea l’Ulss, è anche uno straordinario strumento per la crescita delle bimbe e dei bimbi che, attraverso la lettura a voce alta dei genitori, sviluppano la propria fantasia e la propria creatività». Nella lettera consegnata ai neogenitori viene anche rivolto un esplicito invito all’iscrizione gratuita alla biblioteca civica, patrimonio culturale di tutta la comunità.

La “Carta Infanzia” comunale, promossa in accordo con l’Associazione Commercianti di Santorso, permetterà alle famiglie di usufruire di sconti e promozioni nei negozi aderenti durante i primi tre anni di vita della figlia e del figlio; la bibliografia, invece, contiene un elenco di testi utili ad affrontare le tante novità che attraverseranno la vita dei neo-genitori.

Piazza A. Moro, 8
P.Iva IT 00280750241
fax 0445 649513 PEC: santorso.vi@cert.ip-veneto.net