logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Santorso

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Novembre  2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30    
       

Ecocentro

Il Centro di Raccolta per i rifiuti differenziati (ecocentro) si trova in via del Grumo ed è aperto il sabato dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

E’ un’area custodita ed attrezzata con appositi contenitori nei quali i cittadini possono portare diverse tipologie di rifiuti.

La custodia delle aree è affidata ad associazioni di volontari, i cui operatori controllano le corrette modalità di conferimento, indirizzano gli utenti a conferire nei vari contenitori e svolgono tutte quelle funzioni necessarie per una corretta gestione dell’attività.

Possono conferire tutti i privati residenti nel Comune di Santorso. Le ditte, i commercianti e le imprese edili non possono conferire presso l’ecocentro i rifiuti prodotti dalla loro attività.
Il servizio è gratuito con trasporto a carico degli utenti.

DOVE


Visualizza ecocentro in una mappa di dimensioni maggiori

RIFIUTI CONFERIBILI

I rifiuti devono essere ridotti il più possibile e separati per tipologia prima dell’entrata all’ecocentro.
Non è possibile conferire quantità maggiori rispetto a quelle indicate. Per le eventuali eccedenze ci si può concordare in anticipo con i custodi dell’ecocentro previa verifica della disponibilità residua negli appositi containers in prossimità dell’orario di chiusura.

Ingombranti
Materassi, divani, poltrone, oggetti di grandi dimensioni (no pneumatici, parti di automobili), fino ad un quantitativo massimo di due quintali per conferimento.

Sfalci e ramaglie
Erba, fiori appassiti, foglie di giardino, potatura siepi (NO legno trattato, segatura, sacchi nylon). La quantità massima per conferimento è pari a 4 sacchi da 80 litri.

Legno
Mobili, armadi, sedie, pezzi di tavole, oggetti costituiti da legno. La quantità massima per conferimento è pari a due quintali per conferimento (come gli ingombranti).

Inerti
Rifiuti derivanti da piccole manutenzioni edili domestiche (mattoni, mattonelle, detriti, cotto, sanitari rotti, tegole), vasi da fiori, piatti e oggetti in ceramica (NO plastica, amianto, legno, cartongesso). La quantità massima per conferimento è pari a 0,5 metri cubi.

Beni durevoli
Lavatrici, lavastoviglie, televisori, monitor, frigoriferi, condizionatori e altri piccoli apparecchi elettronici (telefoni cellulari, aspirapolvere, computer, radio …)..

Ferro
Scarti ferrosi in genere.

Pile esaurite
Alcaline, zinco-carbone, ricaricabili, a bottone

Farmaci
Solo medicinali provenienti da utenze domestiche

Batterie per auto
Solo provenienti da utenze domestiche

Lampade al neon e lampadine a basso consumo energetico
Da conferire con idoneo imballo per evitare rotture.

Olii minerali esausti
Olii per motori e per la lubrificazione di parti meccaniche.

Olii vegetali esausti
Olii alimentari usati per la cottura dei cibi.

Contenitori per prodotti pericolosi
Bombolette spray, contenitori esausti per antiparassitari di origine domestica, contenitori esausti di prodotti chimici vari, contenitori etichettati con simboli di pericolo (simbolo nero su sfondo arancione).

Contenitori contenenti sostanze pericolose
Vernici, diluenti, trielina, solventi e smacchiatori, detergenti per la pulizia del wc e chimici in genere per la casa, acido muriatico, candeggina, brillantante, lucidanti, ammoniaca, disinfettanti, prodotti per lo sviluppo fotografico, ecc.

Toner per stampa esauriti provenienti da utenze domestiche
Cartucce e toner per stampanti e fotocopiatrici.

 

SCARICA LA GUIDA (DA ALLEGARE)

CONTATTI
Tel. 0445 649530
Mail ufficio.tecnico@comune.santorso.vi.it

Piazza A. Moro, 8
P.Iva IT 00280750241
fax 0445 649513 PEC: santorso.vi@cert.ip-veneto.net