logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Santorso

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Maggio  2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
       

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Il SUAP è lo strumento di semplificazione che assicura all’imprenditore un unico interlocutore. Il SUAP svolge un’importante funzione di orientamento sia sui requisiti che deve possedere il richiedente sia sui requisiti strutturali relativi alla nascita, la vita e le cessazione di un impianto produttivo.

Ovvero come semplificare il dialogo tra Pubblica Amministrazione e imprese attraverso un servizio fornito dal Comune.

In questo modo non è più l’imprenditore a doversi fare carico di seguire le proprie pratiche fra i diversi uffici della Pubblica Amministrazione, ma è la stessa Pubblica Amministrazione che provvede, semplificando l’iter delle procedure, a seguire il percorso.



ACCEDI ALLO SPORTELLO TELEMATICO E COMPILA UNA PRATICA ON LINE

 

 

ACCEDI AL MANUALE OPERATIVO COMPILAZIONE PRATICA

 

 

ASSISTENZA UTENTI

 

Il portale fornisce agli utenti un SERVIZIO DI ASSISTENZA TELEFONICA PER UTENTI

al n. tel. 199 50 20 10

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00

sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00



FIRMA DIGITALE E PEC

Per accedere a tale servizio è indispensabile essere in possesso di Key per la firma digitale e di PEC (Posta Elettronica Certificata). Chi non ne fosse in possesso si può avvalere:

delle ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA (ascom, confesercenti, associazione artigiani, coldiretti, ecc) oppure del proprio TECNICO DI FIDUCIA (commercialista, architetto, geometra, ingegnere, perito, ecc.)

Chi si avvale di tale facoltà dovrà sottoscrivere una procura che verrà automaticamente redatta al momento dell'invio della pratica.



NON NECESSITA DI NUOVE INSTALLAZIONI

L'accesso a tale strumento informatico non necessita di nessuna installazione sul PC di nuovi software da parte dell'utenza.



DIMENSIONE MASSIMA ALLEGATI

Il portale camerale gestisce singoli allegati aventi ognuno una dimensione massima di 10 MB limite massimo necessario per consentirne l'archiviazione a norma di legge.

Non c'è limitazione nel numero degli allegati caricabili in una pratica e quindi nelle loro dimensioni complessive in MB. Si raccomanda in ogni caso di contenere quanto più possibile le dimensioni dei file per facilitare la loro consultazione.



Indirizzo

Santorso Piazza Aldo Moro 8

 

Orari di apertura

mattino pomeriggio

 

lunedì CHIUSO CHIUSO

martedì 9.00 – 12.30 17.00 – 19.00

mercoledì CHIUSO CHIUSO

giovedì 9.00 – 12.30 17.00 – 19.00

venerdì CHIUSO CHIUSO

sabato CHIUSO CHIUSO

 

 

Contatti

 

e-mail: santorso.suap@pec.altovicentino.it

 

Resp. Sportello Unico

geom. Capovilla Claudia

Tel. 0445/649520

 

Resp Settore Ambiente

geom. Fabio Saterini

Tel. 0445/649530

 

 

ATTENZIONE :

AVVISO AGLI UTENTI DEL SETTORE AMBIENTE



Si informa che, in attuazione a quanto previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 7 Aprile 2010, n. 160 – Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le attività Produttive (SUAP) – a partire dal 01/10/2011tutte le istanze e comunicazioni relative ad attività di imprese riguardanti rilascio di autorizzazioni/pareri/nullostaosta/iscrizioni in campo ambientale di competenza di dei Servizi Acqua Suolo Rifiuti, Giada Aria Rumore e Cave Miniere V.I.A.-Biodiversità, dovranno essere presentate allo Sportello Unico per Attività Produttive – (SUAP) comunale, che diventa l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti relativi all'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

Si ricorda che secondo quanto previsto dal sopraccitato Decreto, le istanze dovranno essere presentate esclusivamente tramite l'accesso allo sportello telematico e compilazione on line della pratica oppure tramite invio alla e-mail dello SUAP: santorso.suap@pec.altovicentino.it. 


Per ottenere ogni informazione utile si invita a contattare l'Ufficio SUAP.



Piazza A. Moro, 8
P.Iva IT 00280750241
fax 0445 649513 PEC: santorso.vi@cert.ip-veneto.net