« Novembre  2018 »

Data fine evento:

16/09/2018

Dettagli evento:

"Quando le vacche erano veramente magre" Lo spettacolo comico di Scoasse Cabaret

Domenica 16 settembre ore 16.00 -  Casa di riposo di Villa Miari

Attraverso la narrazione dei racconti autobiografici di Silvano Bortoli vengono ripercorse le vicende di una corte veneta del secolo scorso dal 1930 al 1955. Il mondo del protagonista è tutto racchiuso in pochi km quadrati attorno alla Villa Fabris situata in Visan a San Tomio di Malo.. li nasce, cresce, impara il lavoro del contadino, conosce la guerra e la paura, la gioia e la speranza del dopoguerra diventando uomo.
E' un viaggio a ritroso fra credenze popolari e aneddoti divertenti per riscoprire, emozionandosi e sorridendo, un Veneto ormai scomparso. Un tempo anche di vere “vacche magre” , un tempo che ha formato una generazione di veneti a cui questo spettacolo cerca in piccola parte di dare voce

***

Lo spettacolo si inserisce all'interno del Social Network  un progetto promosso dal Comune di Santorso, Valdagno e Dueville.

Un social network è un insieme di persone, di legami di amicizia e di famiglia, di valori e di cultura che trovano una dimensione naturale nel trasformarsi in comunità. E che cos'è Social Network? E' un progetto di inclusione sociale e culturale, che mira a creare nuove e libere connessioni, al di là di ogni barriera. La comunità di Social Network siamo tutti, ma proprio tutti, anche persone che vivono nel silenzio, in luoghi "protetti", persone con le quali non ci capita spesso di entrare in contatto. Queste "case" ci hanno aperto le porte e queste porte che si aprono sono la richiesta di un'amicizia che non possiamo in alcun modo rifiutare.

Ente:

Tipo: