« Luglio  2019 »

Manifestazioni e Eventi

Proiezione film: St. Vincent

martedì 16 luglio / Villa Rossi / ore 21 proiezione St. Vincent (Usa 2014)

Luogo:

Villa Rossi

Data inizio evento:

16/07/2019

Data fine evento:

16/07/2019

Dettagli evento:

St. Vincent è un film del 2014 scritto e diretto da Theodore Melfi con Bill Murray, Melissa McCarthy, Naomi Watts e Chris O'Dowd.
Girato nella Brooklyn di Sheepshead Bay, quella un po' decadente e low-class che al cinema non vediamo spesso, St. Vincent racconta l'insolita amicizia che nasce tra un ragazzino adottato gracile ma intelligente e un uomo anziano e scorbutico che vive da solo in un caos morale e materiale, che scommette (e perde) alle corse dei cavalli e frequenta carnalmente una lap dancer/prostituta incinta. I due si conoscono quando il ragazzo si trasferisce con la madre adottiva – che cerca di sottrarlo alle pretese di affidamento esclusivo del padre ricco e fedifrago - nella casa vicina a quella dell'uomo. Con un nuovo lavoro full time come radiologa, la donna – che ha iscritto il figlio, ebreo, in una scuola cattolica privata aperta e tollerante – lo affida allo strano, inaffidabile babysitter, la cui vicinanza avrà una determinante influenza sul ragazzo e da cui l'uomo, alla fine, avrà più di quanto avesse mai creduto di meritare.

2015 - Golden Globe -Nomination Miglior film commedia o musicale -Nomination Miglior attore in un film commedia o musicale a Bill Murray
2015 - Screen Actors Guild Awards Nomination Miglior attrice non protagonista a Naomi Watts
2015 - Phoenix Film Critics Society Awards -Nomination Miglior attore debuttante a Jaeden Lieberher
2014 - Toronto Film Festival Nomination People's Choice Award