« Settembre  2018 »

Manifestazioni e Eventi

DA DOVE GUARDI IL MONDO

sab 14 lug - Parco Rossi (Santorso) - ore 18 VALENTINA DAL MAS DA DOVE GUARDI IL MONDO di e con Valentina Dal Mas testo originale di Valentina Dal Mas direzione tecnica Martina Ambrosini produzione Compagnia Abbondanza/Bertoni, La Piccionaia Centro di Produzione teatrale

Luogo:

Parco Rossi, via Santa Maria, Santorso Vicenza

Data inizio evento:

14/07/2018

Data fine evento:

14/07/2018

Dettagli evento:

VALENTINA DAL MAS
DA DOVE GUARDI IL MONDO
di e con Valentina Dal Mas
testo originale di Valentina Dal Mas
direzione tecnica Martina Ambrosini

Danya è una bambina di nove anni che non ha ancora imparato a scrivere. È l’eccezione che non conferma la regola. Lungo il cammino che porta alla scrittura si ferma, perde dei pezzi, o forse le mancano, o forse quelli che ha non sono giusti per lei. Passo dopo passo incontra quattro amici, ognuno portatore di qualità fisiche, caratteriali e comportamentali che li rendono diversi e unici di fronte agli occhi curiosi di Danya. Il primo si distingue per fermezza e precisione, il secondo per determinazione e rigore, il terzo per fantasia e desiderio di scoperta, il quarto per volontà di raccogliere e unire.
Danya impara a conoscere i quattro amici. Si diverte a provare ad essere come loro nel modo di muoversi, di parlare e di relazionarsi con loro stessi, gli altri e il mondo. Di ognuno di loro conserva un pezzo e, pezzo dopo pezzo, Danya riesce a metterli insieme e a riprendere il cammino per giungere al suo “punto di allegria”.

VINCITORE DI PREMIO SCENARIO INFANZIA 2017 Motivazione della Giuria
Lo spettacolo colpisce per la coerenza dei linguaggi messi in opera, e per il rigore con cui il corpovoce dell’artista è capace di mostrare, senza retoriche e ideologie, il percorso di crescita di una bambina “diversa”.
Attraverso una danza spezzata che diviene parola interpretata, leggera e fluida, per poi tornare al movimento senza soluzione di continuità, Valentina Dal Mas riesce a parlarci non solo della singola bambina quanto della condizione di “minorità” che accompagna ogni infanzia nel confronto con il mondo adulto delle regole e della norma, suggerendo ad ognuno che è sempre possibile cercare e trovare un “punto di allegria”.

per bambini dai 6 anni e famiglie
In caso di maltempo lo spettacolo si sposterà a Villa Rossi
capienza consigliata: max 200 spettatori

Biglietto bambini € 2.50