« Agosto  2019 »

Manifestazioni e Eventi

Aladino - spettacolo silent play

sabato 27 luglio / Parco Rossi / ore 17 e 18.30 Aladino / con Matteo Balbo / Piccionaia Teatro gioco teatrale in modalità silent play, per bambini e famiglie (€3ridotto / € 4 intero /grauito over 60 anni)

Luogo:

Parco Rossi

Data inizio evento:

27/07/2019

Data fine evento:

27/07/2019

Dettagli evento:

ALADINO
silent play per bambini e famiglie
di Carlo Presotto con la collaborazione degli studenti della facoltà di Pedagogia dello IUSVE di Mestre con Matteo Balbo

Il giovane Aladino non vuole saperne di mettere la testa a posto e fa disperare la madre, fino al giorno in cui uno strano personaggio si presenta alla sua porta dicendo di essere suo zio e assumendosi l'incarico della sua educazione. Aladino lo segue sempre più affascinato fino a che, nella notte, in mezzo al deserto, scopre che si tratta di un mago potente che gli apre davanti la bocca di una misteriosa caverna. Aladino dovrà scendere all'interno, non toccare nulla, e portarne fuori solo la vecchia lampada ad olio che troverà custodita nella sala più profonda. Ma quando il ragazzo si rifiuterà di consegnarla al mago, scatenerà la sua rabbia e si ritroverà da solo, al buio, senza altro aiuto che le sue forze. A questo punto Aladino inizierà a desiderare qualcosa, e dar forma alla sua vita. prima uscire dalla caverna, poi dar da mangiare alla madre, poi sposare addirittura la figlia dell'imperatore. ma quale sarà il suo desiderio più importante?
Con la tecnica del Silent Play, utilizzando radioguide, la fiaba di Aladino diventa un grande gioco nel quale immergersi alla scoperta dei propri desideri, i più piccoli ed i più grandi. per bambini dai 6 anni e famiglie
durata 40 minuti max 30 partecipanti per replica.

Info e prenotazioni
La piccionaia 0444-323725