« Novembre  2017 »

Giovani e territorio, buone prassi e bisogni

Dialogo aperto fra giovani e Amministratori locali

Dall'8 al 12 marzo la Casa del Custode di Villa Rossi ospita il primo meeting provinciale per le politiche giovanili: giovani e amministratori locali si confronteranno su questo tema grazie al progetto SPYGLASS promosso da Cooperativa Sociale Studio Progetto e finanziato dal programma europeo Erasmus+.

Sabato 11 marzo dalle 10.30 alle 13.30, inoltre, presso la  Sala degli Affreschi di Palazzo Toaldi Capra (Schio) si terrà l’evento pubblico “Giovani e territorio, buone prassi e bisogni. Dialogo aperto fra giovani e amministratori locali”.

Per maggiori informazioni su progetto SPYGLASS clicca qui.

PROGETTO SPYGLASS

La Cooperativa Sociale Studio Progetto, con i comuni di AlonteArzignanoCastelgombertoChiampoCornedo VicentinoMontebelloMontecchio MaggioreMontorsoNogarole VicentinoRecoaro TermeSantorsoSchioThieneTrissinoValdagno Vicenza promuove il progetto SPYGLASS, finalizzato a creare un’occasione di incontro e di dialogo tra i giovani e i responsabili per le politiche giovanili dei 16 Comuni vicentini coinvolti.

Spyglass vuole creare un’occasione di incontro e di dialogo tra i giovani e i responsabili per le politiche giovanili dei Comuni aderenti, per costruire politiche concertate per le giovani generazioni e coinvolgere direttamente i giovani nelle decisioni che li toccano da vicino.
Il progetto, finanziato dall’Azione Chiave 3 del programma Erasmus+, analizzerà la “European Youth Strategy”, l’accordo che fissa un quadro di collaborazione sulle politiche giovanili tra i paesi europei, calandone i contenuti nei contesti locali della provincia vicentina.

Data ultimo aggiornamento: 27/02/2017