« Luglio  2019 »

Il logo del progetto

Servizio in Comune 2013

Riaperti i termini per candidarsi

RIAPERTURA TERMINI

I termini per la presentazione delle domande per partecipare al progetto "Servizio in Comune" sono riaperti fino al 30 novembre 2013

PROGETTO SERVIZIO IN COMUNE 2013

AVVISO PER LA SELEZIONE DI UN GIOVANE CON ETA' COMPRESA TRA 18 E 30 ANNI

Premessa

La Giunta Comunale di Santorso ha approvato il progetto “Servizio in Comune” che prevede la selezione di giovani compresi tra i 18 e 30 anni disoccupati che presteranno servizio di volontariato presso il Comune di Santorso sulla base di uno specifico progetto della durata minima di due mesi impegno settimanale di 15 ore con attività coordinata dagli uffici comunali nei seguenti ambiti:

• MANUTENZIONE DEL TERRITORIO/TUTELA DELL'AMBIENTE

• SERVIZI DI ACCOMPAGNAMENTO – ASSISTENZA

• MANIFESTAZIONI CULTURALI, RICREATIVE SPORTIVE

• ATTIVITÀ DI DATA ENTRY

A fronte delle attività svolte, verranno riconosciuti dei buoni acquisto spendibili in alcuni esercizi commerciali convenzionati per un valore totale di € 400,00 per 120 ore da svolgersi nell'arco di 2 mesi, con almeno 15 ore a settimana.

I progetti per i quali saranno selezionati i volontari saranno proposti dagli uffici comunali dopo aver verificato i profili dei candidati.

CANDIDATURE

Possono candidarsi i giovani residenti a Santorso con età compresa tra i 18 e 30 anni attualmente in condizione di disoccupazione.

Le candidature vanno presentate all'Ufficio Protocollo del Comune di Santorso entro le ore 12,00 del 30 novembre 2013. Per la candidatura è necessario presentare:

• domanda di partecipazione di cui all'allegato A;

• Curriculum Vitae

• Eventuale documentazione attestante studi ed esperienze pregresse nei settori d'interesse della pubblica amminsitrazione

MODALITA' E CRITERI DI VALUTAZIONE PER LA SELEZIONE

La selezione dei candidati al “Servizio in Comune” oggetto del presente avviso avverrà attraverso colloquio fissato telefonicamente.

I candidati che presentano istanza di partecipazione si intendono convocati in tale data senza ulteriore notifica, salvo comunicazione di non ammissione per mancanza dei requisiti necessari.

La commissione valutatrice, composta di tre mebri, è nominata dalla Giunta Comunale.

Fatti salvi i requisiti di cui al progetto “Servizio in Comune”, la commissione incaricata di valutare i candidati al progetto predisporrà la graduatoria finale tenendo conto dei seguenti critari di valutazione:

Conoscenza delle tematiche oggetto del servizio di volontariato

1-4 punti

Conoscenza delle attività e delle iniziative già presenti nel territorio comunale sulle tematiche oggetto del servizio di volontariato

1-2 punti

Conoscenza delle funzioni e delle modalità organizzative dell'ente locale

1-4 punti

Capacità organizzative e di lavoro in gruppo

1-5 punti

Punteggio massimo

15 punti

In caso di parità di punteggio sarà data preferenza al candidato con un maggiore periodo di inoccupazione alle spalle.

PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE

Le graduatorie saranno pubblicate entro i 5 giorni successivi al colloquio nel sito istituzionale del Comune di Santorso (www.comune.santorso.vi.it)

L'avvio delle attività legate al progetto avverrà entro il mese di dicembre.

Il modulo di candidatura

Data ultimo aggiornamento: 14/11/2013