« Gennaio  2020 »

Una scelta culturale di vita tra i Monti del Lagorai

I ferrararesi
Carla e Maurizio
raccontano dieci anni di vita a Malga Sorgazza, in tutte le stagioni.

conduce
Alberto Peruffo
nella veste di alpinista-editore, amico e sostenitore del progetto fin dal primo giorno

La serata seguirà il tema dell’essenzialità e del superfluo secondo quello che Carla e Maurizio hanno provato nella loro nuova vita fra i monti del Trentino.

Giovedì 6 giugno, Casa del Custode di Villa Rossi, Santorso.

UNA VITA FRUGALE, TRA ESSENZIALE E SUPERFLUO
6 giugno a Santorso

“Una vita frugare: tra essenziale e superfluo. Una celta culturale di vita tra i Monti del Lagorai” è il titolo dell'ultimo incontro prima della pausa estiva nell'ambito della rassegna “Il Comune per i beni comuni promossa dal Comune di Santorso. Ospiti della serata in programma giovedì 6 giugno alle 20.30 presso la Casa del Custode di Villa Rossi saranno Carla e Maurizio, due ferraresi che racconteranno 10 anni di vita a Malga Sorgazza, dove hanno deciso di vivere in tutte le stagioni. A intervistarli Alberto Peruffo, nella veste di alpinista-editore, amico e sotenitore del progetto fin dal primo giorno.

La serata seguità il tema dell'essenzialità e del superfluo secondo quello che Carla e Maurizio hanno provato nella loro vita fra i monti del Trentino e si inserisce in una rassegna che, nell'ultimo anno, ha contato almeno un evento al mese e centinaia di partecipanti.

Santorso, 3 giugno 2013

L'iniziativa si inserisce nella rassegna "Il Comune per i Beni Comuni"

Partecipazione, sostenibilità, ambiente, cooperazione, solidarietà. Questi, e altri, sono gli ingredienti che caratterizzano l'iniziativa "Il Comune per i beni comuni", un ciclo d'incontri pubblici e di assemblee voluto dall'amministrazione comunale di Santorso per costruire, con l'impegno attivo dei cittadini, la "pratica dei beni comuni" a partire dai bisogni, dalle istanze e dalle aspirazioni della comunità locale.

"Il Comune per i beni comuni" è uno spazio di confronto e approfondimento che ha l'obiettivo di proporre alcune chiavi di lettura e alcuni strumenti utili a pensare l'altovicentino come una greencommunity.

Ente:

Tipo: