Entro il 31/01 le associazioni possono iscriversi all'Albo comunale 2021 cliccando qui
In allegato:
il "Regolamento per la Valorizzazione del libero associazionismo" approvato con delibera di Consiglio n.55 del 22/12/2014.
Le associazioni e i gruppi, regolarmente costituiti, le istituzioni e gli enti privati possono fare richiesta di essere iscritti all'albo delle Associazioni del Comune di Santorso.
Condizioni necessarie per l'iscrizione all'Albo:
- prestare servizi o organizzare eventi nel territorio orsiano e a beneficio della cittadinanza; - presentare domanda scritta su apposito modulo entro il 31 gennaio di ogni anno con deposito di copia dello statuto, copia dell'atto costitutivo ed elenco cariche sociali; - indicare il programma delle attività in corso ed una relazione dell'anno precedente - depositare copia dell'ultimo bilancio"
Entro il 15 di febbraio di ogni anno la Giunta comunale formalizzerà l'ammissione all'Albo delle associazioni. Le associaiozni regolarmente iscritte potranno accedere al FAS - Fondo associativo locale, un fondo teso a valorizzare specifici progetti che le associazioni potranno presentare entro il 31 marzo di ogni anno. L'importo stanziato dalla Giunta, a favore dei progetti presentati dalle associaizoni, sarà formalizzato entro il 15 febbraio.
Si ricorda alle associaizoni che i progetti FAS 2020 vanno rendicontati entro e non oltre il 31/01/2021