logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Santorso

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Settembre  2021 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30    
       

Comunicato

Comunicato

Comune:

Santorso

Data:

19/02/2014 11:45

Oggetto:

Altovicentino: un codice QR sui muri di 8 comuni per promuovere il progetto "Diversamente" rivolto ai giovani

Descrizione:

Centinaia di manifesti murali e migliaia di sottobicchieri distribuiti nei locali del territoriocon un grande codice QR da scannerizzare con uno smartphone: è questa la nuova campagna di comunicazione della Rete per le Politiche Giovanili dell'Altovicentino lanciata dal Comune di Santorso (ente coordinatore) per promuovere il progetto “Diversamente: azioni interculturali” cofinanziato dalla commissione europea nell'ambito dei Fondi Europei per l'Integrazione.

 

I manifesti – affissi sui muri di 8 comuni a partire dai primi di febbraio – vogliono suscitare la curiosità dei giovani e avvicinarli alle attività del progetto. Nel rivolgersi alle nuove generazioni, infatti, è necessario anche saper adottare i linguaggi più adatti. Ed è evidente che le nuove tecnologie sono uno strumento fondamentale per parlare alle ragazze e ai ragazzi, suscitando in loro interesse e attenzione. Ecco perché i promotori hanno deciso di realizzare un manifesto anonimo, caratterizzato da un grande codice QR e la sola scritta “Sei un numero? Non cliccare. Se invece pensi che la tua diversità ti renda unico fotografa il codice QR e visita il sito”.

 

Il progetto “Diversamente: azioni interculturali” propone una pluralità di opportunità gratuite ai giovani tra 15 e 20 anni, tutte finalizzate a promuovere il dialogo interculturale: corsi di fumetto, scrittura creativa, hip hop, breakdance, cucina creativa; laboratori musicali, di comunicazione e sui beni comuni, visite collettive ai comuni del territorio. Le iniziative sono promosse dalla Rete per le Politiche Giovanili dell'Altovicentino – formata da 8 comuni e coordinati dal Comune di Santorso – e appoggiate da sette scuole superiori e decine di associazioni del territorio. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.diversamente.info.

 

In allegato il manifesto diffuso.

 

 

Piazza A. Moro, 8
P.Iva IT 00280750241
fax 0445 649513 PEC: santorso.vi@cert.ip-veneto.net