« Ottobre  2021 »

14/09/2014 00:00

Santorso, al via il Master in Illustrazione

COMUNICATO STAMPA

SANTORSO, PARTE IL MASTER “COMUNICARE CON L’ILLUSTRAZIONE” CON DUE DOCENTI DI FAMA INTERNAZIONALE

Prende il via lunedì 15 settembre il Master “Comunicare con l’Illustrazione” promosso da Comune di Santorso e associazione culturale Yourban. Diciotto i giovani che hanno superato la selezione - su più di 350 iscrizioni - e che avranno la fortuna di seguire gratuitamente, per 8 incontri, le lezioni di due docenti di fama internazionale, Ale Giorgini e Mauro Gatti. Venerdì 19 settembre, poi, Mauro Gatti sarà protagonista di una conferenza pubblica ad accesso libero.

Il Master è un'occasione unica per approfondire la tematica dell'illustrazione nell'era 3.0. Ale Giorgini si approfondirà i diversi utilizzi dell'illustrazione, dall'editoria al web e all'advertising, fino a focalizzare l'attenzione dei partecipanti sulla figura professionale dell'illustratore: dalla creazione del proprio Portfolio al web come strumento di promozione. Mauro Gatti invece affronterà i temi dell'illustrazione digitale nel mondo Mobile, facendo sviluppare ai ragazzi l'idea di un gioco per Smartphone, dall'ideazione di Game play al Character Design.

Mauro Gatti sarà poi protagonista venerdì 19 settembre della conferenza "GIOVANI, CREATIVI E ANCHE IMPRENDITORI? Le nuove vie per crearsi una professione nell’era del digitale." Il passaggio dal tradizionale al digitale, anche nel mondo delle professioni legate alla creatività, ha riscritto le regole del gioco creando nuove figure professionali e ampliando le opportunità per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Mauro Gatti, direttore creativo di Mutado ma anche noto Illustratore, ci accompagna in questa analisi della figura del self-entrepreneur che si confronta con nuovi modelli di business orizzontali. Una panoramica della situazione attuale del mercato che si arricchirà di case history e di momenti di interazione con il pubblico.

Il Master si svolgerà presso gli spazi didattici della Casa del Custode di Villa Rossi a Santorso. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.yourban.org/#!master-illustrazione/c1txs.

Santorso, 14 settembre 2014