« Luglio  2021 »

31/07/2018 00:00

Nuovo punto di informazione per la cittadinanza di Santorso

Nuovo punto di informazione per la cittadinanza di Santorso

In questi giorni fervono i lavori in Piazza della Libertà per la messa in funzione di un pannello luminoso a led con possibilità di visualizzare vari messaggi o immagini in sequenza. L’Amministrazione, raccogliendo numerose sollecitazioni in questa direzione, ha voluto questo strumento per potenziare la propria attività di informazione dei cittadini.

Uno dei punti di maggior passaggio del centro di Santorso sarà pertanto anche un punto di riferimento per gli avvisi di vario genere che il Comune potrà inserire ed aggiornare in tempo reale.

L’obiettivo dell'Amministrazione è quello di informare i cittadini su vari temi, raccontando in tempo reale quello che accade nel paese: i cantieri in corso, le modifiche alla viabilità, le piccole emergenze che possono venire a determinarsi; ma anche informazioni puntuali sugli eventi, sulle manifestazioni culturali, sportive e ricreative e sugli appuntamenti che l’Amministrazione e le associazioni hanno in programma.

Il pannello aiuterà ad essere aggiornati sulle opportunità offerte dalla pubblica amministrazione, a partire da quelle legate al sociale, alla ricerca del lavoro, alle agevolazioni fiscali e similari.

"Uno strumento informativo di sicura utilità" – sottolinea il sindaco Franco Balzi – "funzionante 24 ore su 24, che potrà essere aggiornato anche sulla base delle proposte e delle segnalazioni che gli stessi cittadini potranno far pervenire alla segreteria del sindaco (0445 - 649510)".

Uno strumento tecnologico evoluto, che si aggiunge agli altri già utilizzati da tempo, (bollettino comunale; sito; profilo/i facebook; newsletter...) che perseguono il comune obiettivo di mantenere una forte relazione tra cittadini e pubblica amministrazione.

Il pannello in queste ore ha già iniziato a pubblicare i primi avvisi.

Santorso, 31/7/2018