« Giugno  2021 »

25/05/2016 00:00

Videomaker cercasi! Un corso per i giovani dell'Altovicentino

La Rete per le Politiche Giovanili propone una nuova opportunità per i giovani dell’Alto Vicentino: un percorso formativo professionale per aspiranti video maker completamente gratuito. Venti posti, assegnati su selezione, per un corso che permetterà di conoscere i segreti della realizzazione di un video, dall’analisi dello story-board, alle riprese, finendo con il montaggio e con qualche approfondimento sulla promozione on line, per un totale di 80 ore di formazione.

Il gruppo sarà chiamato non solo all’apprendimento ma anche alla realizzazione di un progetto specifico. L’iniziativa è infatti inserita all’interno di GIOLLI - GIOvani Linguaggi in Libertà- un progetto promosso dalla Rete per le Politiche Giovanili dell'Altovicentino (composta dai Comuni di Santorso, Malo, Marano V.) S. Vito Leguzzano, Thiene, Valli del Pasubio)cofinanziato da Regione Veneto nell'ambito del bando “Fotogrammi Veneti: i giovani raccontano”. I venti ragazzi, sfruttando le competenze acquisite durante il corso, si occuperanno della realizzazione del materiale multimediale finale e della diffusione del medesimo.

L’iniziativa è rivolta ai giovani tra i 15 ei 30 anni.

Il corso è organizzato dall'associazione Yourban di Thiene. Le altre due azioni del progetto – “Esperienze Forti” e “Tra le maglie della Rete 2.0” - sono invece organizzate rispettivamente da Centro Studi Ceis e Cooperativa Samarcanda Onlus. Collaborano al progetto anche le scuole superiori di Schio e Thiene.