« Giugno  2021 »

08/03/2016 00:00

Gruppo d'Acquisto Energetico, scelta l'azienda

Si è conclusa con la scelta dell'offerta ritenuta migliore la prima fase del Gruppo d'Acquisto Energetico (GAE) promosso dal gruppo informale Buona Pratica e da Legambiente Veneto in collaborazione con il Comune di Santorso, nell'ambito della più ampia iniziativa dello Sportello Energia.

Giovedì 3 marzo, infatti, i cittadini interessati ad aderire – al momento una ventina – si sono riuniti per valutare le varie offerte pervenute dalle aziende nell'ambito del capitolato che era stato presentato a febbraio.

Durante la prima parte della serata è stato spiegato dettagliatamente il capitolato nel quale sono inserite tutte le “regole del gioco” a cui l’azienda vincitrice dovrà attenersi; infatti, grazie la meccanismo del gruppo d’acquisto, si è riusciti ad ottenere migliori offerte di garanzia sui prodotti, certezza sulle tempistiche di installazione, la migliore qualità della tecnologia, sopralluoghi gratuiti il tutto a prezzi notevolmente minori rispetto la media del mercato.

Nella seconda parte della serata i cittadini presenti hanno discusso le varie offerte e infine hanno scelto – all'unanimità – la proposta che hanno ritenuto migliore. I prossimi passi comprenderanno la firma del capitolato da parte dell’azienda vincitrice e l’avvio dei primi sopralluoghi nelle abitazioni delle famiglie interessate. Le condizioni del Gruppo d'Acquisto potranno essere godute anche dai cittadini che aderiranno nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni www.santorsosostenibile.it

Alcune foto della serata sono pubblicate all'indirizzo http://www.santorsosostenibile.it/gruppo-dacquisto-energetico-scelta-lazienda/