« Ottobre  2021 »

16/08/2012 11:42

Attività commerciali e artigianali: il Comune conferma gli incentivi

Anche quest'anno l'amministrazione comunale di Santorso conferma gli incentivi per le attività commerciali e artigianali che trovano nel centro storico del paese. L'iniziativa, realizzata con la collaborazione dell’Associazione Commercianti Mandamentale e la Sezione di Santorso e della Confartigianato Vicenza Mandamento di Schio, vuole dare un segnale di sostegno alla rete commerciale quella artigianale e dei pubblici esercizi locale, attività che rappresentano un fattore essenziale di sviluppo economico e sociale per la comunità.

Il contributo per l’anno in corso, ammontante ad € 6.000,00, è destinato alle imprese commerciali, compresi gli esercizi pubblici, ed artigianali che già operano o che intendono operare nel Centro storico o zone limitrofe del Comune di Santorso, siano esse di nuova costituzione o che intendono iniziare l’attività a seguito di subingresso, trasferimento o nuova apertura.

«In un momento di grave crisi economica – ha commentato l'assessore al bilancio Paolo Manza – abbiamo ritenuto importante, pur tra le tante difficoltà di bilancio dell'ente locale, dare un segnale di continuità e attenzione verso coloro che, con la propria attività, tengono vivo il territorio e valorizzano gli spazi urbani. Continuare a lavorare nei centri storici significa garantire vitalità alle comunità locali: un valore al quale non vogliamo rinunciare».

Nel sito web istituzionale del Comune di Santorso sono pubblicati l'avviso e il modulo con il quale fare domanda di contributo.