« Settembre  2021 »

18/11/2015 00:00

Non solo Biblioteca: il 21 novembre a Santorso è inauguration day

Non c'è solo la Biblioteca civica rinnovata: il 21 a novembre a Santorso si celebrerà un vero e proprio “Inauguration Day”, con taglio del nastro per nuove strade, piste ciclabili, servizi.

Si inizierà alle 10.30, quando presso il Piazzale della Libertà si intitoleranno ufficialmentr tre nuove vie i cui nomi ricordano l'impegno contro le mafie: via Paolo Borsellino, via Giovanni Falcone e via Giuseppe Impastato. Mentre gli alunni faranno un percorso intitolato “I cento passi della legalità”, in piazza Aldo Moro prenderanno la parola il fratello di Giuseppe Impastato, Giovanni, e Don Armando Zappolini di Libera, accompagnati dalle musiche del cantautore Davide Peron.

A seguire, l'inaugurazione della nuova pista ciclabile che collega l'istituto comprensivo Cipani a Piazza Boden Powell, completando il percorso ciclabile che attraversa il paese, e della casetta dell'acqua, installata di recente in Piazzale della Libertà.

«Siamo particolarmente felici – ha commentato l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Bravo – di inaugurare queste opere. La biblioteca in particolare, ma sicuramente anche il nuovo tratto di pista ciclabile, realizzato con un intervento di € 58.000,00, che permetterà ai nostri ragazzi di raggiungere la scuola in tutta sicurezza con la propria bicicletta. La casetta dell'acqua, inoltre, rappresenta un nuovo servizio per i cittadini, mentre l'inaugurazione di nuove vie è il segno dell'avvenuto completamento di opere di urbanizzazione».

In caso di pioggia, gli eventi si svolgeranno presso il Teatro del Centro Giovanile.