« Settembre  2021 »

22/08/2013 10:28

Teatro in casa: a Santorso 23 e 30 agosto

Arriva anche a Santorso il Teatro in Casa, l'iniziativa ideata e organizzata dai Copmuni di Monte di Malo, Valli del Pasubio, Torrebelvicino, Santorso, San Vito di Leguzzano, Marano Vicentino.

Due le date in programma alle pendici del Monte Summano: venerdì 23 agosto ore 21.00, Santorso, V.lo Del Reno (laterale di Via E. Da Ca Zeno), con Marta Dalla Via e > venerdì 30 agosto ore 21.00, Santorso, Via Stradelle n° 1, con Andrea Mazzacavallo-

Gli attori, per una volta, escono dagli spazi tradizionali del Teatro per entrare in luoghi inusuali e inaspettati: le nostre case. Teatro in casa mette insieme persone, famiglie, tutti quelli che abitano in una via, un quartiere, o che hanno voglia di partecipare.

A sottotitolo dell’iniziativa si potrebbe aggiungere “Se il pubblico non va a teatro, il teatro va in casa del pubblico”. Sì, perché in questa attività, non è lo spettatore che va a teatro, ma è il teatro che arriva dallo spettatore: in casa, appunto. Lo spirito della proposta è proprio quello.  Spettacoli dall’allestimento semplice, di volta in volta riadattati allo spazio, che permetteranno un contatto ravvicinato con attori di grande esperienza, tra cui Andrea Pennacchi, Mirko Artuso, Andrea Mazzacavallo, Igi Meggiorin, Marco Artusi, Marta Dalla Via. Prima e dopo la messinscena, gli artisti si fermeranno a parlare con gli spettatori in un momento conviviale. La possibilità, quindi, di vivere un’esperienza unica. L'entrata è libera.

Sono sei i Comuni che hanno ideato e organizzato insieme la rassegna di undici appuntamenti che si terranno tra agosto e settembre a Monte di Malo, Valli del Pasubio, Torrebelvicino, Santorso, San Vito di Leguzzano, Marano Vicentino.