« Luglio  2021 »

11/04/2015 00:00

Città sostenibili: cosa fanno altre comunità in Europa? Conferenza pubblica

Città sostenibili: cosa fanno altre comunità in Europa?” è il titolo della conferenza pubblica in programma martedì 14 aprile alle ore 20.30 presso la Casa del Custode di Villa Rossi a Santorso. Ospiti della serata saranno i rappresentanti della Città di Borås (Svezia, www.boras.se) e della Città di Skanderborg (Danimarca, www.skanderborgcity.dk) che si confronteranno con i partecipanti sulle politiche per la sostenibilità.

Le due città del nord Europa sono da anni attive nel ridurre la propria impronta ambientale, attraverso politiche pubbliche e iniziative private. Il territorio dell'Altovicentino, d'altra parte, vede molti soggetti impegnati in questo percorso, attraverso gli enti locali che hanno approvato o stanno approvando il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) e l'azione di associazioni e gruppi di cittadini. L'incontro ha l'obiettivo di far conoscere buone pratiche e strumenti adottati nella città svedese e in quella danese.

La conferenza godrà della traduzione simultanea e si inserisce nell'ambito del progetto europeo Escar che, dal 13 al 17 aprile vedrà in Santorso sarà la sede di un incontro internazionale sull'educazione ambientale: alle pendici del Summano, infatti, si incontranno i partner del progetto European strategic partnership for Sustainable Consumption and Awareness Raising finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma Erasmus + Key Action 2 (Cooperation and Innovation for Good Practices).

Info e registrazioni all'indirizzo http://www.santorsosostenibile.it/citta-sostenibili-cosa-fanno-altre-comunita-in-europa/