logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Santorso

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Ottobre  2021 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
       

Comunicato

Comunicato

Comune:

Santorso

Data:

13/02/2015 00:00

Oggetto:

La sala musicale diventa anche studio di registrazione

Descrizione:

 

E' stato inaugurato ieri sera il nuovo studio di registrazione musicale di Santorso, il "Soundoors Recording Studio". Da oggi, dunque, le band dell'Altovicentino potranno registrare i propri pezzi e produrre i propri cd.

 

Il Soundoors Recording Studio è uno studio di registrazione musicale realizzato dall’associazione Soundoors, con il finanziamento e la collaborazione del Comune di Santorso e il cofinanziamento di Regione Veneto, all’interno della Sala musicale insonorizzata di Santorso ed è gestito dai volontari dell’associazione.

 

«Siamo felici di proporre questa nuova opportunità ai musicisti del territorio - ha commentato il presidente dell'associazione Nicola Battistella - e di sottolineare l'insolita natura di questo spazio musicale, realizzato in un luogo pubblico - il Centro Culturale di Santorso - e con la collaborazione e il sostegno dell'amministrazione comunale, e gestito da un'associazione di giovani del territorio».

 

Lo studio è fornito di tutti gli strumenti hardware, software e di backline per registrare e processare i segnali audio, ed è in continua espansione. Lo staff di Soundoors non è specializzato solo nell’ambito tecnico della ripresa del suono e dell’audio processing, ma è formato da persone ampiamente creative ed aperte, che conoscono bene la teoria musicale, sanno suonare un po’ tutti gli strumenti e seguono questo progetto con grande passione. Tutto questo rende Soundoors Recording Studio un ambiente amichevole ed accogliente, oltre che professionale.

 

«Questo progetto - ha ricordato il consigliere delegato alle politiche giovanili Alessandro Zaffonato - ha ormai radici profonde e nasce dall'incontro tra i giovani e il Municipio. Sei anni fa, alcuni ragazzi hanno chiesto al Comune uno spazio per suonare; l'amministrazione gli ha proposto di costruire un progetto, insieme. E' nata la sala musicale insonorizzata di Santorso. I risultati, ora, sono sotto gli occhi di tutti».

 

Per l'accesso alla sala musicale sono in vigore le seguenti tariffe: 3 euro/ora per l’accesso di ciascuna band al box musicale; 5 euro/ora per accesso di ciascuna band al box musicale + uso apparecchiature di registrazione. Fino al 30 aprile 2015, la registrazione delle prime due canzoni di ciascuna band è gratuita.


Piazza A. Moro, 8
P.Iva IT 00280750241
fax 0445 649513 PEC: santorso.vi@cert.ip-veneto.net