Teatro in casa

edizione 2021 una rassegna in comune

TEATRO IN CASA
edizione 2021una rassegna in comune

Anche quella del 2021 sarà un’edizione speciale: non case, giardini e corti private, ma luoghi pubblici. Cambiano gli spazi, ma non cambia lo spirito della rassegna. Il teatro diventa incontro, all’insegna di un’ospitalita’ che, per quest’anno, si fa Comune. Gli attori escono dagli spazi tradizionali del teatro per entrare in luoghi inusuali e per una volta mettono insieme tutti quelli che vivono in una via, un quartiere. Gli spettacoli sono caratterizzati da un allestimento semplice, che favorisce un contatto ravvicinato e intimo con gli attori.

A causa dell’emergenza Coronavirus, e’ vivamente consigliato prenotare il posto, preferibilmente on-line.
L’ingresso è gratuito

Per prenotazioni www.teatroincasa.org

Per info:
0445 649518 - 649570

Spettacoli a Santorso:

30 giugno GLI SPORCELLI con Giorgia Antonelli

7 luglio DI SEMI, ANIMALI E COMPAGNIA BELLA con Elisabetta Granara

entrambi gli spettacoli si terranno a Cortile di Villa Rossi ore 20.45
(in caso di pioggia lo spettacolo si terrà sotto ilporticato di Villa Rossi)

MERCOLEDI' 30 giugno ore 20.45

Gli sporcelli
tratto dal romanzo di R. Dahl di e con Giorgia Antonelli

ll signor e la signora Sporcelli sono individui ripugnanti: sporchi e brutti, ma soprattutto cattivi. Vivono barricati in una casa sudicia dalle finestre sprangate, circondata da un muro alto e filo spinato, nel giardino: ortiche, cespugli spinosi e un solo grande albero, secco. Non fanno altro che ingozzarsi e ubriacarsi, il loro piatto preferito è il pasticcio di uccellini. Per questo, grazie alla terribile colla nontimolla, imprigionano tutti gli uccellini che si posano sui rami secchi del grande albero morto. Non hanno rispetto per niente e per nessuno, il loro passatempo preferito è maltrattare ogni essere diverso da loro. Per questo, in una gabbia arrugginita, tengono prigioniera una famiglia di scimmie che costringono, a suon di bastonate, ad esibirsi in folli numeri da circo, rigorosamente a testa in giù. Questi sono i Signori Sporcelli.

MERCOLEDi' 7 luglio
DI SEMI, ANIMALI E COMPAGNIA BELLA

con Elisabetta Granara

Tratto da Habitat naturale lo spettacolo approfondisce una dinamica di fondo del vivere contemporaneo: le migrazioni e le loro conseguenze. I flussi migratori ricalcano rotte su cui da millenni si ripete il ciclico peregrinare di batteri, piante e animali. Alla base di tutto c’è la dispersione biologica, l’istinto di sopravvivenza che spinge a sfidare l’ignoto alla ricerca di un luogo in grado di ospitare il naturale sviluppo della vita.
Ecco dunque che la Storia e le Scienze Naturali, che hanno classificato e ordinato il passato, sono strumenti che possono aiutarci a immaginare il futuro. La “presenza” che in questo racconto porta lo scompiglio nella vita dei personaggi rappresenta lo sconosciuto che sulle prime spaventa, disturba, cambia gli equilibri, ma che infine si apre alla creazione del nuovo e salva dall’estinzione.

Data ultimo aggiornamento: 10/06/2021