Cos'è
Cari cittadini,
negli ultimi mesi abbiamo ricevuto numerose richieste di informazioni in merito all’esperienza Controllo del Vicinato. Per questo motivo abbiamo ritenuto utile organizzare sull’argomento una serata informativa aperta a tutta la comunità.
Nel nostro territorio il Controllo del Vicinato è una presenza consolidata, cresciuta nel tempo e adottata con successo da molti comuni limitrofi.
A Santorso sono attivi oggi 12 gruppi, che coinvolgono circa 400 famiglie, e altri stanno per nascere. Sono collegati tra loro e impegnati a creare una rete di sicurezza partecipata in dialogo con le forze dell’ordine e l’Amministrazione comunale. Alla base del loro agire vi sono l’intento di ricucire il dialogo sociale, la solidarietà reciproca, il desiderio di partecipare alla vita della collettività. Per vivere più sereni e sicuri insieme.
Durante l’incontro verrà spiegato come funziona il progetto, quali benefici porta e in che modo ciascuno può contribuire a rafforzare questa rete, rendendo la comunità più informata e attenta al proprio territorio.
La partecipazione è aperta a tutti.