Descrizione
Viste le contingenti condizioni meteo-climatiche e vegetazionali e considerata la valutazione della Direzione Foreste, Programmazione e Gestione Faunistico-Venatoria, facendo seguito alle note della Scrivente protocollo n. 372127 del 24/06/2026, n. 378175 del 25/06/2026 e n. 409628 dell’8/07/2026,
si dichiara,
lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, limitatamente ai territori dei Comuni delle province di Treviso e Vicenza individuati nell’allegato.
Sarà cura di questa Direzione comunicare la cessazione dello stato di grave pericolosità, al mutare delle condizioni.
Adottare comportamenti corretti è fondamentale per ridurre la probabilità di innesco e propagazione di un incendio. Ci sono attività che, anche se compiute senza intento doloso, possono provocare un incendio.
Per questo è importante essere informati sul livello di pericolo quotidiano e sulla conseguente possibilità di effettuare alcune attività, che possono ledere il patrimonio boschivo e l'incolumità pubblica.
https://www.ambienteveneto.it/incendi/normerischio.html